L’Atm compie 90 anni e festeggia con una mostra fotografica e un biglietto speciale

L’Atm, storica Azienda dei trasporti milanesi, compie 90 anni e celebra questo traguardo con una mostra simbolo del suo legame con Milano

Atm, la storica azienda dei trasporti milanesi, è pronta a festeggiare un traguardo importante. Il prossimo 22 maggio, infatti, compie 90 anni. E, per l’occasione, ha deciso di festeggiare con una mostra a cielo aperto raccontando il legame che la unisce alla storia della città. Da 90 anni la nostra missione è Milano è il titolo della mostra che racconta l’evoluzione di Atm, dalla sua nascita nel maggio del 1931. Le sei fotografie scelte raccontano come l’evoluzione del trasporto pubblico sia sempre stato intrecciato al cambiamento della città.

INIZIATIVE – La storica azienda ha voluto ringraziare anche tutti i suoi dipendenti che – oggi come in passato – sono al servizio della città. Dalla guerra, alla ricostruzione fino all’emergenza sanitaria della pandemia, Atm è sempre stata presente nei momenti di grande cambiamento. E guarda già al futuro pensando a un piano di transizione per un servizio più sostenibile e smart. Infine – oltre alle fotografie che racconteranno il legame tra ATM e Milano – è prevista l’emissione di un biglietto speciale.

Il ticket (ordinario della zona M1 – M3) che riporta il logo dei 90 anni sarà disponibile da venerdì 15 a sabato 30 maggio, presso rivenditori automatici e Atm point.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background