“Believe” è il nuovo album di Andrea Bocelli con un inedito di Morricone

Il tenore Andrea Bocelli ha annunciato l’uscita del suo nuovo album Believe, che sarà disponibile al pubblico a partire dal 13 novembre

Dopo circa due anni dalla pubblicazione di , ultimo progetto musicale di Andrea Bocelli in collaborazione con cantanti stranieri come Dua Lipa e Ed Sheeran, il tenore ha finalmente annunciato l’uscita di un nuovo album musicale che già si prospetta un successo internazionale. Il nuovo album si intitola Believe e conterrà anche un brano inedito del grande maestro Ennio Morricone, venuto a mancare di recente. Il nuovo progetto vede inoltre la partecipazione di altri artisti dal calibro di Alison Krauss, vincitrice di 27 Grammy Award, la quale duetta con Bocelli nel brano Amazing Grace. Faranno parte dell’album anche Gratia Plena, canzone portante dei titoli di coda del film Fatima, con la colonna sonora originale del Maestro Paolo Buonvino e Fratello sole sorella luna, presente nel film di Franco Zeffirelli e musicato da Riz Ortolani.

UN ALBUM SPIRITUALEBelieve sarà un album completamente spirituale che raccoglie tutte quelle canzoni intimiste che hanno accompagnato Bocelli nel corso della sua infanzia e adolescenza vissuta in Toscana. Come contenuti l’album ricorda il disco spirituale Arie Sacre pubblicato dal cantante ben 21 anni fa. Esattamente come Arie Sacre che ad oggi vanta essere uno dei dischi classici più venduti al mondo, Believe potrebbe quindi diventare il prossimo grande successo in ambito di musica classica.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background