Biella, arriva la terza laurea per un commercialista di 94 anni

Benito Rimini, 94enne commercialista di spicco in Piemonte, si laurea per la terza volta in Filosofia con una tesi sull’angoscia del vivere in Heidegger

Benito Rimini, uomo di 94 anni del comune piemontese di Biella, ha conseguito la sua terza laurea. La prima è stata in Scienze economiche e commerciali all’età di ventisette anni a Perugia, grazie alla quale ha avviato una carriera lavorativa di successo come commercialista. La seconda, invece, vede il Sig. Rimini laurearsi in Sociologia a Urbino nel ’90. Ha spiegato che, dopo la morte della moglie tanto amata, ha deciso di non disperdersi nel dispiacere, ma di colmarlo con lo studio e il sapere, iscrivendosi così ad una nuova facoltà, quella di Filosofia e comunicazione all’Università del Piemonte. A 94 anni, così, la laurea con il massimo dei voti.

LA TESI – Benito Rimini, ha discusso, a Vercelli, la tesi Il tema dell’angoscia e del vivere per la morte in Heidegger, nonché suo filosofo e pensatore preferito. Nonostante gli studi passati, Rimini non ha mai fatto segreto della sua grande passione per la filosofia. Ma questa sua grande forza di volontà nasce dal voler sapere, infatti dice «L’interesse per il sapere e per la conoscenza mi incute non solo energie, ma anche la forza e la determinazione per studiare e andare avanti».


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background