Cosa si nasconde dentro 10 Corso Como?

10 Corso Como

10 Corso Como è una di quelle bellezze milanesi che rendono più interessante e bella la città. In molti camminano nella via della vita notturna milanese senza sapere che passano a fianco ad uno spazio polifunzionale che sorge all’interno di un prezioso cortile di case di ringhiera.

Una storia lunga 28 anni. Nel 1990 infatti Carla Sozzani apre la Galleria Carla Sozzani, dedicata alla fotografia, all’arte, al design e all’architettura. Collocata al primo piano dell’ex edificio industriale di quello che diventerà a poco a poco 10 Corso Como, vedrà nascere attorno a se anno successivo la libreria, con una meravigliosa selezione di libri di design, fotografia e architettura, chiaramente, ma anche tanti libri illustrati e su Milano e la caffetteria con il suo meraviglioso giardino.

Oggi 10 Corso Como è diventato un concept con grande fortuna anche all’estero: ha aperto spazi a Seoul, Shanghai, Pechino e New York. Da sempre incubatore e luogo di passaggio di nuovi talenti, non c’è stilista o personaggio della moda proveniente da Milano che non sia passato da qui. Un luogo magnetico, straordinario e anche un posto perfetto per un appuntamento galante. Dietro un portone, al riparo dal chiasso della festaiola Corso Como.

 


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background