Covid, arrivano i tamponi rapidi fai-da-te in tutti i negozi a meno di 10 euro

Dai primi di maggio sarà possibile acquistare i tamponi fai da te in tutti i negozi che decideranno di distribuirlo: avranno un costo di 6-8 euro

La possibilità di effettuare un tampone rapido fai da te arriverà ai primi di maggio: si tratta di un test per l’autodiagnosi del coronavirus, da effettuare a casa in totale indipendenza. Questo kit, pur non essendo affidabile come il tampone molecolare, sarà in grado di rilevare la positività anche in un paziente asintomatico. L’esito del tampone sarà disponibile dopo soli 15 minuti e il test sarà in grado di rilevare anche eventuali mutazioni del virus. Il prodotto ha ottenuto il marchio CE ed è certificato per l’uso in tutta l’Unione europea.

COME FUNZIONA – Il kit dovrebbe costare dai 6 agli 8 euro e sarà reperibile a partire dalla prima settimana di maggio, nei supermercati, nei negozi e presso tutte quelle attività commerciali che decideranno di distribuirlo. Il kit sarà composto da cassette per test, tamponi, fiala con soluzione si estrazione, tubo con tappo contagocce e istruzioni per l’uso privato, da seguire molto attentamente. Ovviamente si tratta di un test monouso, quindi non potrà essere riutilizzato.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background