Disney Pixar, il nuovo film è ambientato in Liguria

Alla regia del nuovo film Disney Pixar intitolato “Luca” abbiamo un’entusiasta Enrico Casarosa e sarà completamente ambientato in Liguria

Il nuovo film Disney Pixar diretto da Enrico Casarosa avrà come ambientazione la Liguria, la sua terra di origine, la quale è riuscita letteralmente a stregare gli sceneggiatori delle due case cinematografiche. La riviera ligure farà da sfondo a questo nuovo progetto che racconta l’indimenticabile estate di un ragazzo, Luca.

IL REGISTA – Enrico Casarosa è un regista italiano che a soli 20 anni si è trasferito a New York per studiare animazione alla School of Visual Arts and Illustration del Fashion Institute of Technology. Qui, inizia a lavorare per la Pixar Animation Studios e per film d’animazione come Cars, Ratatouille e Up. Nel 2011, invece, debutta con il cortometraggio La Luna con il quale ha ricevuto la sua prima nomination agli Oscar. Il suo nuovo progetto, Luca, sarà una storia profondamente personale non solo perché è ambientata nella riviera italiana dove è cresciuto ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. «Oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano – racconta Casarosa -,il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca»

L’uscita del nuovo film Disney Pixar è prevista per il 18 giugno 2021 e siamo sicuri che riuscirà a celebrare al massimo la bellezza della riviera Ligure per lasciare tutti a bocca aperta!


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background