Focus sulle Emoji: quelle da evitare per sembrare più giovani… e alla moda!

In Gran Bretagna, uno studio della Perspectus Global ha svelato quali sono le emoji da evitare perché considerate antiquate dai giovanissimi

Tutti usiamo le Emoji per comunicare e arricchire sms e commenti sui social network. Nate in Giappone alla fine degli anni novanta, servono per esprimere o rafforzare concetti e stati d’animo. Le cosiddette “faccine” sono state al centro di un sondaggio condotto dalla Perspectus Global in Gran Bretagna. La società di ricerche ha condotto uno studio su 2mila ragazzi sotto i trent’anni. L’obiettivo era comprendere quali fossero i simboli considerati obsoleti e fuori moda dalle nuove generazioni. Il risultato è stato una lista di dieci emoji da non usare se non si vuole sembrare vecchi e fuori moda.

LE 5 PEGGIORI EMOJI – Al primo posto nella classifica delle emoji da evitare, perché usate da chi è più avanti in età, troviamo il pollice all’insù (👍), votato come antiquato dal 24% degli intervistati. Al secondo posto troviamo il romantico cuore rosso (❤️) votato dal 22% dei giovani. Se non volete far capire in chat che siete avanti in età, il 20% degli intervistati vi suggerisce di evitare assolutamente l’okay (👌🏼). Il segno di spunta (✔️) esce dal podio e si aggiudica il quarto posto di questa classifica. E, in maniera inaspettata, anche il simbolo delle feci sorridenti (💩) è stato bannato dal 17% dei giovani.

DECISAMENTE FUORI MODA – Andando avanti nel sondaggio, salta fuori che anche la faccina che piange disperata a dirotto (😭) è stata scartata dal 16% degli intervistati. Un altro 15% vota contro l’iconica scimmietta che si copre gli occhi (🙈). A seguire, a pari merito, troviamo l’emoji delle mani che applaudono (👏🏻) e del bacio (💋) votate dal 10%. A chiudere la classifica delle emoji da dimenticare se si vuole essere alla moda e sembrare Under 30, la faccina che mostre tutti i denti (😁), con il 9% dei voti.

LA PIÙ AMATA – Ci sono anche faccine che mettono d’accordo tutti, giovani e meno giovani. La più amata a livello universale è l’emoji che piange lacrime di gioia (😂 🤣) e la più odiata è il teschio da pirata con le ossa incrociate (☠️). Amate dai giovanissimi sono anche la fiamma (🔥), la melanzana (🍆) e lo smile con gli occhi a cuore (😍).


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background