Festival di Venezia, Diodato vince il premio speciale “Musica&Cinema”

Il cantautore Diodato riceve il “Soundtrack Stars Award 2020”, premio come migliore colonna sonora tra i film in concorso al Festival di Venezia

Anche quest’anno al Festival del Cinema di Venezia è tornato per l’ottava edizione il tanto ambito trofeo Soundtrack Stars Award, un riconoscimento alla migliore colonna sonora tra i film in gara. Quest’anno il premio se l’è aggiudicato il cantautore italiano Antonio Diodato, che dopo la vittoria al Festival di Sanremo con il singolo Fai rumore, e i successivi premi David di Donatello e Nastro d’Argento con la canzone Che vita meravigliosa, vanta ora ben quattro importanti riconoscimenti in ambito musicale. Il premio ha l’intento di valorizzare il fondamentale legame che intercorre tra l’arte del cinema e quella della musica, la quale gioca un ruolo fondamentale nella produzione e nella buona riuscita di un film.

L’OMAGGIO – Quest’anno il premio vinto da Diodato è stato dedicato al celebre Ennio Morricone, che è stato uno dei più grandi musicisti e compositori cinematografici italiani di tutti i tempi. In questo modo la 77esima edizione del Festival del Cinema di Venezia ha voluto rendere omaggio all’indimenticabile maestro scomparso a luglio dopo anni e anni di splendida carriera nell’ambiente musicale e non solo.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background