Forest, l’app che ti fa ritrovare la concentrazione

Si chiama Forest ed è un applicazione dall’etica green: oltre a bloccare completamente il cellulare, fa anche bene all’ambiente

Forest è un applicazione, scaricabile su smartphone, che consente di ritrovare la concentrazione e di farci “disintossicare” dal nostro cellulare e, soprattutto, dai social. Si sa, siamo sempre alla ricerca di nuove informazioni, passiamo ore ad aggiornare il feed dei nostri social e controlliamo continuamente le notifiche che ci arrivano. Grazie a questa applicazione si potrà, però, ritrovare la concentrazione. Forest permette di bloccare completamente il telefono e, allo stesso tempo, fa bene all’ambiente. L’app, infatti, ha stretto una partnership con la ONG Trees For The Future e, nel momento in cui si raggiungeranno le 2.500 monete virtuali – grazie all’inutilizzo del proprio cellulare – verrà piantato un albero vero.

COME FUNZIONA – Attraverso un timer è possibile impostare il lasso temporale che renderà il telefono inutilizzabile. Per tutto il periodo di blocco, non solo non si potrà usare il cellulare, ma non si riceveranno né messaggi né notifiche. Una volta attivato il timer, Forest ci permetterà di piantare un albero virtuale, il quale crescerà proprio grazie all’inutilizzo del nostro cellulare. In compenso riceveremo delle monete virtuali e avremo una foresta piena di alberi di diverse varietà e anche di vari gusti. Se, invece, dovessimo cadere in tentazione e utilizzare il telefono, mentre è stato impostato il timer, l’alberello morirà. Non è finita qui: si possono anche creare delle stanze virtuali per studiare insieme agli amici, senza quindi avere distrazioni. Prestate bene attenzione però, se qualcuno infrangerà le regole, a pagarne le conseguenze saranno gli alberi di tutti.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background