Una foto di nudo per predire il futuro. La truffa di una maga di Instagram

Una sedicente maga chiede una foto di nudo per leggere il futuro. Dopo il ricatto, la vittima denuncia tutto ai carabinieri

Si sa, purtroppo nei momenti di difficoltà siamo tutti più propensi a fidarci di chiunque pare possa aiutarci a trovare una soluzione. E spesso – quando siamo particolarmente disorientati e in difficoltà – ci piacerebbe avere la così detta palla di vetro per vedere cosà accadrà nel nostro futuro. Molte persone si affidano a veggenti e chiromanti, diventando troppo spesso vittime di truffe. Il Codacons ha stimato che ogni giorno sono circa 30mila gli italiani che si rivolgono a veggenti. A cadere nella rete sono persone provenienti da tutti i ceti sociali che, nei momenti di difficoltà, alimentano un giro di affari che ammonta a circa 4,5 miliardi all’anno.

L’ACCADUTO – La protagonista dell’ultima truffa è una sedicente maga di 34 anni del Ragusano che ha usato i social per la sua truffa. Una volta adescata la vittima su Instagram, la maga le ha chiesto di mandarle una fotografia di nudo che – a detta della veggente – era indispensabile per predirle il futuro. La donna ha ingenuamente acconsentito e pochi attimi dopo è iniziato il ricatto. La maga ha, infatti, minacciato di divulgare la foto. L’unico modo per porre fine al ricatto era versare immediatamente 600 euro sul conto Postepay della maga.

IL FINALE – La vittima – una signora del Pavese – dopo aver acconsentito e aver versato la cifra richiesta alla maga, ha denunciato l’accaduto ai carabinieri. Grazie alla sua segnalazione i carabinieri hanno scoperto il raggiro e identificato la maga, per cui è partita una denuncia per estorsione, truffa e minaccia.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background