Francesco Monte a Sanremo Giovani 2021: scoppia la polemica sui social

Da sex symbol a cantante, Francesco Monte rientra tra i 61 artisti ammessi alle audizioni della 71esima edizione del Festival di Sanremo categoria “Giovani”

Così è deciso: Francesco Monte è tra i giovani artisti che gareggeranno per aggiudicarsi un posto nelle “Nuove Proposte” di Sanremo 2021. Pochi giorni fa è stata infatti annunciata la lista ufficiale dei 61 candidati che avranno la possibilità di esibirsi nella sede di Rai Radio, davanti alla Commissione Musicale presieduta da Amadeus. Tra alcuni nomi più noti ci sono i La Municipàl, già incontrati al concertone del Primo Maggio; Cara che ha duettato con Fedez ne Le feste di Pablo; Giulia Molino, ex concorrente di Amici, ma anche – direttamente da X-Factor – la 19enne Martina Attili e i Sierra. Tuttavia, la vera sorpresa di quest’edizione è la conferma della partecipazione di Francesco Monte, ex tronista di Uomini & Donne, che ha da poco deciso di coltivare la propria carriera in ambito musicale.

LE POLEMICHE – Dopo la partecipazione al Grande Fratello Vip, l’Isola dei Famosi e Tale & Quale Show, Monte sembra ora intenzionato ad abbondonare i reality per dedicarsi totalmente alla musica. L’inaspettata notizia della selezione di Monte tra i giovani candidati al Festival di Sanremo ha letteralmente sconvolto il pubblico che si è subito rivoltato sui social. «La presenza di Monte a Sanremo è uno schiaffo in faccia a chi di musica ci vive per davvero», questo è solo uno dei tanti commenti decisamente polemici diffusi su Twitter.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background