Genova, shopping natalizio: parcheggi gratuiti nei weekend fino al 20 dicembre

Genova invita i propri cittadini a muoversi con consapevolezza e di aiutare le attività locali per l’acquisto dei regali natalizi

Una scelta per incentivare lo shopping natalizio in un periodo molto complicato che ha coinvolto i commercianti in questi mesi. Genova sceglie di rendere gratuiti i parcheggi in città nei weekend fino al 20 dicembre, “liberando” di fatto il sabato, essendo i posteggi già a costo zero di domenica. Un annuncio che arriva da Matteo Campora e Paola Bordilli, assessori alla mobilità e al commercio del comune di Genova, l’iniziativa prevede la gratuità nelle zone Blu Area e Isole Azzurre gestite da Genova Parcheggi dal 28 novembre.

SOLIDARIETA’ – «Pensiamo che la gratuità dei parcheggi possa essere un incentivo a fare acquisti nei negozi del centro e delle delegazioni, in tutta comodità e sicurezza – hanno spiegato i due assessori -. Invitiamo i genovesi agli spostamenti consapevoli e a evitare assembramenti durante le compere natalizie, ma rivolgiamo anche l’invito a fare acquisti il più possibile nei negozi della nostra città». Si è già sparso giustamente l’invito in tutta Italia di consumare italiano e aiutare dunque le attività del nostro Paese, che hanno sofferto e soffrono molto tuttora per la pandemia.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background