Giappone, un sito mappa i quartieri dove abitano bambini rumorosi e vicini pettegoli

Arriva Dorozoku, il sito attraverso una mappa segnala  la presenza di vicini pettegoli e bambini rumorosi nei quartieri giapponesi

Quando si decide di comprare casa l’aspetto dei vicini non è da trascurare. Infatti molte volte si trova la casa perfetta ma con dei vicini fastidiosi. Per questo motivo in Giappone è stato creato il sito Dorozoku che mappa i quartieri dove sono presenti le case più tranquille e silenziose e quelle con i vicini di casa più molesti con l’aggiunta di bambini rumorosi.

IL SITO – Per alcuni è uno strumento molto utile da utilizzare per acquistare o affittare una casa ma per altri questo sito violerebbe la privacy e inoltre fomenterebbe l’intolleranza verso i bambini che dovrebbero essere liberi di giocare. Il sito è molto semplice da utilizzare poiché strutturato come una qualunque mappa con la presenza di icone che segnalano il motivo di fastidio. Cliccando poi sull’icona si può avere una dettagliata descrizione del fastidio e rumore. Al momento questo sito ha catalogato circa 6mila luoghi in tutto il Giappone.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background