La carbonara domina il food delivery: lo conferma una ricerca di Just Eat

In occasione del World Pasta Day, Just Eat stila una classifica delle paste più ordinate dagli italiani: la carbonara si aggiudica il primo posto

La pasta, si sa, è uno dei piatti preferiti dagli italiani: dalla carbonara all’amatriciana, dalle trofie al pesto alle tagliatelle ai funghi, l’elenco dei deliziosi primi patti Made in Italy potrebbe continuare all’infinito. Sebbene la preparazione di un buon piatto di pasta non richieda chissà quali competenze culinarie, per moltissimi italiani è ormai più comodo e veloce ordinarla online e farsela recapitare già pronta a casa. Il servizio di food delivery infatti, oltre a consegnare piatti etnici difficili da realizzare a casa, è recentemente impegnato anche nella consegna di primi piatti all’italiana. In occasione del Word Pasta Day del 25 ottobre, il team di Just Eat, uno dei servizi di food delivery più noti in Italia, ha deciso di stilare una classifica delle paste più ordinate nel Paese. La carbonara, piatto sfizioso della tradizione romana, è la più ordinata con consegna a domicilio.

I PREFERITI – La carbonara trionfa anche nella città di Genova, dove a grande sorpresa supera addirittura le tradizionali trofie al pesto. A Milano sul podio insieme alla carbonara ci sono invece gli gnocchi alla sorrentina, tipici della cucina campana e i tortellini panna e prosciutto. La coppia carbonara e gnocchi alla sorrentina spopola infine a Trieste, Bari e Reggio Emilia, sintomo che i sapori del sud riescono a conquistare proprio tutti, mentre a Torino rimangono regine indiscusse le deliziose tagliatelle al ragù.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background