Londra, Harry Potter diventa… una statua di bronzo

A Londra viene omaggiato Harry Potter e il suo corrispondente attore, Daniel Radcliffe, con una statua di bronzo a Leicester Square

Harry Potter, uno dei più grandi maghi conosciuti in tutto il mondo, viene trasformato in statua e posizionato a nord di Leicester Square a Londra. All’interno della piazza si possono trovare vari monumenti dedicati a personaggi di finzione come Mr. Bean, Batman o Mary Poppins. Il posizionamento di Harry è stato deciso in base al luogo dove si è tenuta, nel novembre 2001, la première iniziale della fortunata saga cinematografica. La statua, completamente di bronzo, ritrae Harry Potter in una scena del primo film Harry Potter e la pietra filosofale. Nello specifico vediamo il ritratto di un giovane Daniel Radcliffe librarsi in volo per la prima volta su una scopa, durante una partita di Quidditch. Questa statua rimarrà esposta fino il 2023.

INAUGURAZIONE – L’inaugurazione di questa statua è stata fatta da Alex Zane, presentatore e dj britannico, aiutato da tre bambini vestiti da giocatori di Quidditc. Zane in un intervista per l’inaugurazione ha affermato: «Harry Potter ha portato tanta gioia ai fan in tutto il mondo e molti, come me, sono cresciuti con lui. Perciò è fantastico vederlo prendere il suo giusto posto qui a Leicester Square, dove sono stato onorato di presentare la premiere dell’ultimo capitolo cinematografico della serie».


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background