Nel Mondiale Rally Italia Sardegna Luca Rossetti primo italiano classificato

Luca Rossetti è il primo italiano nella classifica generale del mondiale Rally Italia Sardegna.

Tra gli iscritti alla quinta gara del Campionato Italiano Rally, il pilota friulano conquista il secondo posto con la sua Citroën C3 R5, e sale così di una posizione nella Classifica Campionato Italiano Piloti.

Grazie a questo risultato, Citroën riduce a soli 3,75 punti il suo distacco dal primo nella classifica Costruttori.

I due giorni di gara sono stati molto impegnativi e pieni di colpi di scena, soprattutto la lunga giornata di sabato, con le sue 6 Prove Speciali, per un totale di oltre 142 chilometri cronometrati. In questo contesto, l’equipaggio composto da Luca Rossetti ed Eleonora Mori ha raggiunto un ottimo risultato potendo contare sulle qualità della sua Citroën C3 R5, che si è dimostrata affidabile e prestazionale in condizioni di gara così stressanti. A questo risultato hanno inoltre contribuito le buone performance degli pneumatici Pirelli, fondamentali su un tracciato così massacrante, oltre naturalmente all’impeccabile assistenza del team tecnico di Fabrizio Fabbri, con cui Luca ed Eleonora hanno definito il set-up più adatto a questo difficile terreno.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rally è il Rally Roma Capitale del 19-21 luglio, valevole anche per il Campionato Europeo, dove si torna a correre su asfalto.

Radio Number One è partner ufficiale del Team Citroën.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background