Novara, insegna senza mascherina: intervengono le forze dell’ordine

Una professoressa a Novara ripresa più volte dalla Preside si rifiuta di indossare mascherina mentre insegna. Intervengono le forze dell’ordine

A Novara, la dirigente scolastica del Liceo Scientifico “Antonelli”, Silvana Romeo, si è ritrovata in una spiacevole situazione. La scorsa mattina ha colto in flagrante una professoressa insegnare ai propri studenti senza mascherina indossata. Dopo svariati richiami, si è giunti ad un’accesa discussione. La prof. sosteneva di essere nel giusto, rispettando la distanza di sicurezza e affermando che la circolare di istituto le desse ragione. La preside, però, dal canto suo, ha deciso di far intervenire i carabinieri, avendo colto di sorpresa la stessa docente senza mascherina e vicino ad un alunno.

CONCLUSIONE – Dopo l’arrivo dei carabinieri e il successivo intervento da parte degli agenti della Digos, la discussione si è tranquillizzata. Nel pomeriggio, la dirigente Romeo ha comunque deciso di inviare una e-mail a tutti i genitori per tranquillizzarli e spiegare l’accaduto. Resta ora da vedere se verranno presi provvedimenti disciplinari nei confronti della professoressa che non ha rispettato il protocollo.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background