Renato Zero: «Per i miei 70 anni in uscita tre nuovi album di inediti»

In occasione dei suoi 70 anni, Renato Zero regala al suo pubblico ben tre nuovi album composti da 40 inediti che usciranno dal 30 settembre 2020

L’eccentrico cantautore italiano Renato Zero ha scelto di festeggiare il suo settantesimo compleanno all’insegna della musica. Il progetto che farà impazzire milioni di “Sorcini” comprende 3 album composti da 40 pezzi inediti che usciranno a partire dal 30 settembre 2020. La nuova proposta musicale realizzata da Renato Zero si intitola Zerosettanta, ed è una sorta di tributo ai vari traguardi raggiunti dal cantante nel corso della sua carriera da star. «Questi tre album rappresentano la prova generale dei miei 70 anni, sono contento di esserci arrivato e di aver regalato brividi ed emozioni a diverse generazioni – ha detto, emozionato, l’artista -. Non sarà di certo la fine, non è mica il mio funerale, bensì la mia rinascita!».

IL RICAVATO – Alla luce della recente crisi economica che ha colpito l’Italia a causa della pandemia di Covid-19, una parte dell’utile ricavato da Zerosettanta sarà devoluto a tutti quelli che hanno lavorato al fianco di Zero nella realizzazione di questo grande progetto. «Dai tecnici ai fonici, tutta la mia grande famiglia che mi ha sostenuto, merita una parte di quello che sarà il ricavato dalla vendita dei miei 3 album», ha affermato Zero.

PER L’OCCASIONE – In occasione del settantesimo compleanno, inoltre, nella giornata di domani – martedì 29 settembre – Canale 5 dedicherà una prima serata evento con il concerto “Zero Il Folle”, rivivendo le immagini dei due incredibili concerti sold-out tenuti da Renato Zero al Forum di Assago di Milano l’11 e il 12 gennaio del 2020, poco prima del lockdown. La frizzante e vivace energia creativa di Zero continuerà quindi a contagiare milioni di italiani impazienti di ascoltare i nuovi brani del cantautore. Tre, due, uno, zero.. e la favola continua!

 


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background