Roby Facchinetti ospite su Radio Number One, fra brani inediti e il primo libro

Ospite della nostra Laura Basile, nella mattinata di mercoledì 7 ottobre, il grande Roby Facchinetti: ha parlato dei progetti musicali futuri, ma anche del nuovo libro!

Rinascerò, rinascerai è diventata un po’ il simbolo della ripartenza dopo la pandemia da coronavirus. Ancora l’emergenza non è terminata, anzi, però le cose stanno fortunatamente andando un po’ meglio rispetto a quei drammatici mesi del confinamento. La canzone di Roby Facchinetti ha fatto il giro del mondo, dà speranza per una rinascita esemplare. L’ex leader dei Pooh è stato ospite oggi, mercoledì 7 ottobre, della nostra Laura Basile, nel leggendario studio di Radio Number One.

LA GALLERY

I NUOVI PEZZI INEDITI – Roby, amico della nostra radio da sempre, ha presentato un nuovo progetto discografico che raccoglie quattro brani inediti, composti e confezionati nel difficile periodo del lockdown a causa della pandemia, in risposta al dolore bergamasco. Non solo Rinascerò, rinascerai citata sopra, ma anche il nuovo singolo Fammi volare, in cui parla di un “interminabile volo fantastico”. Dal sodalizio con Stefano D’Orazio sono nate anche Invisibili e L’ultima parola.

LIBRO – Disponibile anche il nuovo nonché primo libro di Roby Facchinetti, dal titolo Katy per sempre: edito dalla casa Sperling & Kupfer, un progetto nato in seguito all’ultimo – storico – concerto dei Pooh, datato 30 dicembre 2016, svoltosi in quel di Bologna. Katy naturalmente deriva da Piccola Katy, successo intramontabile della band, ed è una ragazza dolce, un po’ ribelle, con tanti sogni e un grande amore per la musica.

Per scoprirne di più su tutto, riascoltate la nostra intervista!


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background