Lo smart working “sceglie” la crociera, per cambiare il modo di lavorare da remoto

Poter lavorare ovunque nel mondo, vista mare, in crociera, grazie alla collaborazione tra la startup Cosmico e MSC Crociere

Una crociera con durata complessiva di 8 giorni tra Malta, Siracusa e Taranto: la prima nave da crociera pensata per gli smart worker salperà il prossimo 11 giugno da Civitavecchia e il giorno seguente da Genova, grazie alla collaborazione tra Cosmico, una startup che unisce i professionisti del mondo digitale con le più grandi aziende e società di consulenza, ed Msc Crociere.

LA NAVE – Msc è una tra le più importanti compagnie di navigazione italiane e oltre ad avere la fortuna di poter concludere la giornata lavorativa essendo già in vacanza, offre la possibilità di svolgere una serie di attività che possono comprendere aperitivi, cene al ristorante con vista, nuotate in piscina o, per gli amanti del benessere e relax, trattamenti benessere e persino un film nel cinema 4D della nave. Il prezzo di partenza della crociera è di 870 euro ed è possibile iscriversi e prenotarsi tramite questa pagina.

SICUREZZA – Tutte le attività sono svolte nella massima sicurezza: vi è infatti un protocollo rigido e preciso per poter garantire la salute dei membri dell’equipaggio, sottoposti a tampone settimanale e passeggeri. Protocollo che prevede la sanificazione dell’intero ambiente, misurazione costante delle temperatura corporea ed escursioni protette, organizzate esclusivamente per i passeggeri. Questo protocollo è considerato tra i migliori al mondo ma soprattutto dà l’opportunità di poter conciliare i doveri lavorativi con lo svago per ritrovare una normalità ormai perduta.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background