Successo per la Stramilano dei record con Radio Number One!

Stramilano 2019, un’edizione da record, la 48esima, con oltre 60mila iscritti alla partenza dei tre percorsi di 5, 10 e 21 chilometri, tra atleti professionisti e semplici amatori, migliaia di famiglie e bambini per le strade di un centro allegro e colorato. Con Radio Number One radio ufficiale!

Uomini, donne, bambini, scolaresche, gruppi e atleti di ogni età e nazionalità che, con le loro t-shirt, hanno colorato di viola le vie della città in una giornata all’insegna dello sport e della condivisione. Il più anziano partecipante ha 84 anni, la più giovane appena 6 mesi.

I primi a partire, da piazza Duomo alle 9, sono stati i partecipanti della Stramilano, la più partecipata delle tre gare a cui ha dato il via il Sindaco di Milano Giuseppe Sala insieme alla madrina Federica Fontana: runner di ogni età e grado di allenamento, correndo o camminando lungo il percorso lineare di 10 km, hanno attraversato il cuore della città fino a tagliare il traguardo posto all’Arena Civica “Gianni Brera”. Ai nastri di partenza erano presenti anche, l’Assessore regionale allo Sport e Giovani Martina Cambiaghi e Roberta Guaineri, assessore allo Sport del Comune di Milano: insieme hanno ribadito che Milano è pronta ad accogliere la sfida olimpica per i giochi invernali Milano-Cortina 2026. Fra loro, numerosissimi sono stati i team aziendali, alcuni presenti con oltre 300 partecipanti, e le scolaresche. Novità del 2019 è stata la sfida tra la squadra del comune di Milano e il #teamlombardia, un team della Regione composto dagli sportivi che lavorano nelle sedi regionali e da sempre presenti alla più nota delle corse milanesi.

Alle 10, sempre da Piazza Duomo, è partita anche la Stramilanina dedicata ai più piccoli. Migliaia tra bambini e i loro accompagnatori hanno attraversato il centro storico di Milano per 5 Km, sostenuti dal tifo e dall’incoraggiamento dei moltissimi spettatori presenti lungo il percorso.

Alle 10.30, la partenza da piazza Castello della 44° edizione della prestigiosa Stramilano Half Marathon, la mezza maratona cittadina fra le più veloci al mondo, con oltre 8.000 partecipanti, atleti nazionali ed internazionali si sono sfidati tra le strade della Città fino a tagliare il traguardo in Piazza Castello.

 


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background