Il termine “Ferragnez” è anche all’interno della Treccani

All’interno della Treccani troviamo anche il termine “Ferragnez”, dato dall’unione del cognome di Chiarra Ferragni e del nome d’arte del marito Fedez

Chiara Ferragni e Fedez sono proprio ovunque, dalle pagine social a quelle delle riviste e, addirittura, su Il libro dell’anno (del 2018) della Treccani! Il termine “Ferragnez“, che fonde il cognome dell’imprenditrice digitale e il nome d’arte del rapper – indicato proprio per far riferimento alla coppia – lo troviamo anche all’interno della Treccani, la più famosa enciclopedia in lingua italiana di scienze, lettere ed arti.

IL TERMINE – Il neologismo Ferragnez è comparso per la prima volta all’interno de Il libro dell’anno, pubblicato (come ogni anno) dall’enciclopedia, nel 2018. All’epoca la vicenda aveva scatenato non poche polemiche, tanto che la Treccani dovette intervenire con un Tweet. Sostanzialmente l’incursione del termine “Ferragnez” nella sezione neologismi è frutto di un uso radicato del termine qui e ora… e non si sa se resterà tale anche in futuro.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background