Yahoo Answers chiude il 4 maggio: addio al forum che ha fatto la storia

Chiude definitivamente Yahoo! Answers. Il 4 maggio sarà l’ultimo giorno di attività per il famosissimo sito di domande e risposte per tutti i gusti

Il 4 maggio chiuderà per sempre Yahoo! Answers. Il celebre sito, nato nel 2005 negli Stati Uniti e arrivato in Italia nel 2006, aveva avuto enorme successo poiché permetteva agli utenti di scambiarsi domande e risposte di qualsiasi tipo. L’idea alla base era quella del crowdsourcing, ovvero una rete di cervelli che attraverso lo scambio di idee, opinioni e suggerimenti aiutava ad accrescere il sapere universale. In questi anni la piattaforma ha regalato a tutti noi dei momenti indimenticabili, tra domande assurde, risposte divertentissime e perfino una sorta di posta del cuore.

LA CHIUSURA – Nei suoi sedici anni di attività Yahoo! Answers è riuscito a riunire fino a 200mila visitatori. Ma al giorno d’oggi la storica piattaforma è stata superata abbondantemente da siti specializzati e dai social. Ormai, quando si tratta di fare domande e ricevere consigli, ci si rivolge di più a siti come Facebook e Twitter, dove si ricevono risposte più specifiche e specializzate. Anche l’arrivo di Wikipedia, l’enciclopedia online più famosa al mondo, ha contribuito alla caduta di Yahoo! Answers.

RICORDO – Nonostante il drastico calo nelle visite che hanno portato alla sua imminente chiusura, per molti Yahoo! Answers resterà un forum indimenticabile! Questo grazie a domande e risposte iconiche come: «Come si chiama la canzone che fa: sciura scero sciura go? – risposta – Should I Stay or Should I Go dei Clash». Oppure «Come faccio a farmi filmare da quelli di YouTube?». Comunque nulla è ancora perduto: infatti, prima della chiusura, si potrà chiedere alla piattaforma una copia delle proprie domande e delle risposte ricevute, per tenere con se frasi memorabili!


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background