Rifugio “La Stampa” – Corvara (Bz) – venerdi’ 1 e sabato 2 marzo 2019

Residence "La Rottonara" [Corvara in Badia (Bz)]

Info evento
Data: 01/03/2019
Time: 09:00
Luogo: Residence "La Rottonara"
Indirizzo: Str. Col Alt, 102 Corvara in Badia (Bz)
Dettagli

La seconda tappa del Rifugio La Stampa ci porta a Corvara (Bz), in Alta Val Badìa!

 

La tenacia di Elena Fanchini, la sciatrice che ha battuto il cancro. Le imprese dell’alpinista da record Nives Meroi. Le voci dei protagonisti della canzone italiana, da Bianca Atzei a Nina Zilli, passando per Diodato e Paul Gazebo.

Musica, spettacoli, e come sempre, neve: torna il «Rifugio La Stampa», il salotto che dal 2015 anima le località simbolo dello sci.

 

 

Dopo la tappa di Bardonecchia (To), per la seconda, ci si sposta a Corvara (Bz) per un dialogo con due leggende dell’Himalaya: Nives Meroi e Romano Benet, la prima coppia a scalare tutti i 14 ottomila senza ossigeno e senza portatori. All’ultimo che hanno affrontato, l’Annapurna, è dedicato Il volo del corvo timido, il libro appena uscito che l’alpinista-scrittrice verrà a presentare.

L’attrice e conduttrice tv Chiara Francini porterà invece in Sala Rottonara (nel pieno centro) il suo romanzo Mia madre non lo deve sapere, un omaggio alle donne con cui ci si preparerà alla tappa rosa di Cortina.

 

 

Il programma completo si trova su lastampa.it/montagna, il canale di riferimento per gli innamorati della neve.

Tra aggiornamenti sulle gare, notizie sugli eventi e interviste agli atleti, sta per ricominciare pure «Sci senza confini», la web serie realizzata insieme a Fisi e Audi, che quest’anno svela i segreti degli azzurri.

Il gigantista Luca De Aliprandini, la giovane rivelazione Nicol Delago, lo slalomista Stefano Gross sono alcuni dei campioni protagonisti dei prossimi video: con loro, nella veste di coach, l’ex discesista Kristian Ghedina, che presenterà la nuova edizione a Corvara.

 

Evento in collaborazione con:

ALTA BADIA

AUDI

HOLY

POSTE ITALIANE

FEBER

KAPPA

CONSORZIO DEL BARBERA D’ASTI

MY SPRITZ

VALGRANA

CALLIGARIS

COSTADORO


Luogo

Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background