Rossignol X Color Tour – Madesimo (So) – sabato 9 e domenica 10 febbraio

Rossignol X Color Tour [Madesimo (So)]

Info evento
Data: 09/02/2019
Time: 09:00
Luogo: Rossignol X Color Tour
Indirizzo: Area Arlecchino Madesimo (So)
Dettagli

La terza tappa del Rossignol X Color Tour ci porta a Madesimo!

 

X Color è un gioco: si svolge a squadre di minimo due componenti e consiste nel trovare, nella giusta sequenza, le X colorate disseminate sulle piste del comprensorio. Ogni concorrente, munito di un giubbino in TNT (che è perfetto per essere sporcato di colore – atossico ed eco-friendly), deve recarsi in tutti i punti colore per poter completare il tracciato (a colpi di x colorate) e vincere fantastici premi e gadget messi in palio dagli sponsor.

Il villaggio X Color sarà aperto (con accesso libero a tutti) dalle 9 alle 16 sia sabato 9 che domenica 10 in zona impianti Area Arlecchino, con la musica e l’animazione di Radio Number One, giochi e gadget con Peugeot (oltre la possibilità di vedere da vicino i nuovissimi SUV 3008 e 5008, poi 2008 ed il nuovo Rifter, votato all’outdoor), la possibilità di testare sci, snowboard e fat bike Rossignol e l’aperitivo firmato My Spritz Polini offerto a tutti.

 

 

Iscrizioni per la X Color di domenica 10 febbraio a Madesimo su rossignolxcolortour.com, con un contributo di 5 euro a persona che andrà a favore dell’associazione “Continuando a Crescere”.

 

 

Situata ad un’altitudine di 1.550 metri sul livello del mare, in Val San Giacomo (più conosciuta come Valle Spluga), a pochi chilometri dalla frontiera con la Svizzera, Madesimo deve la sua notorietà come località turistica sia estiva che invernale alla sua particolare posizione geografica ed alla possibilità di poter sciare, durante la stagione invernale, fino a quota 3.000 metri, garantendo un innevamento ottimale da dicembre ad aprile.

La Skiarea Valchiavenna-Madesimo, a soli 140 chilometri da Milano, si articola su una rete di impianti di risalita che, intersecandosi tra di loro, permettono di raggiungere i circa 60 chilometri di piste dello skirama da qualsiasi punto del paese, senza l’utilizzo di ski-bus.

Per i principianti il campo scuola Arlecchino si trova in paese, ed uno si trova a Motta, mentre chi è già esperto e predilige il fascino dell’alta montagna può spingersi con la funivia fino in vetta al Pizzo Groppera fino a m. 2880 e cimentarsi lungo il “Canalone”, una delle discese più suggestive dell’intero arco alpino.

 

Oltre a quello citato in questa pagina, vi invitiamo a non perdere alcuni appuntamenti delle prossime settimane a Madesimo:

 

 

Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background