Rebecca Ferguson al Mantova Summerfest 2019, unica tappa italiana

FMedia organizza il concerto gratuito di Rebecca Ferguson sabato 29 giugno ore 21.00 al Mantova Outlet Village.

Il concerto evento della star britannica regina del soul nell’unica tappa del 2019 in Italia in occasione del SummerFest.

 La fortuna non esiste. Esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità”, frase cucita per la personalità di Rebecca Ferguson, giovane cantante britannica di fama internazionale già veterana dello star system: sono più di una decina gli anni di affermata carriera alle spalle, tempi nei quali questa giovane donna ha conquistato con il suo talento, professionalità e perseveranza l’ammirazione univoca di critici e intenditori del mondo dello spettacolo oltre ad un seguito di milioni di fan.

Rebecca Ferguson è nata a Liverpool, il 21 luglio 1986. Si è diplomata come assistente legale presso l’Hugh Baird College di Bootle ed è madre di 3 figli. Nel 2010, Rebecca Ferguson si presenta alle audizioni per la settima edizione di The X Factor UK e ottiene un posto nel programma nella categoria guidata da Cheryl Cole. Riesce ad arrivare in finale e si classifica al secondo posto dietro al vincitore Matt Cardle. Dopo la fine di The X Factor UK, Rebecca Ferguson firma un contratto discografico con le etichette discografiche Syco Music ed Epic Records.

Nei primi mesi del 2011, inizia a lavorare, in veste di cantautrice, all’album di debutto. Il 20 novembre 2011 viene pubblicato in Regno Unito il singolo di debutto di Rebecca Ferguson dal titolo Nothing’s Real But Love, scritto da lei stessa con la collaborazione di Eg White. Il brano raggiunge la decima posizione della classifica britannica e ottiene un buon successo in Europa. Il 5 dicembre 2011 viene pubblicato l’album di debutto, Heaven, che debutta alla terza posizione della classifica britannica vendendo 128.000 copie durante la prima settimana ed è sceso alla settima la settimana successiva, con altre 96.000 copie vendute. Qualche settimana dopo, il 16 dicembre 2011, l’album viene certificato disco di platino nel Regno Unito per aver venduto circa 300.000 copie. Nel 2012 vengono estratti altri due singoli dall’album, Too Good to Lose e Glitter & Gold.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background