Musica italiana: nuovi dischi in arrivo

Dopo i 7 concerti da record di questa estate, è pronto a tornare con nuove canzoni: il nuovo album è previsto per l’inizio di novembre, a tre anni di distanza da “Vivere o niente”.

Jovanotti è chiuso in sala di registrazione, nella sua casa-studio di Cortona, per portare a termine il suo lavoro.

Ha invece già finito di registrare il supertrio Fabi-Silvestri-Gazzè: “Il Padrone della Festa”, questo il titolo del disco che diventerà anche una tournee, sarà nei negozi il 19 settembre. Dopo quasi tre anni di silenzio, tornano anche i Subsonica con “Una nave in una foresta”, il 23 settembre. La band è pronta anche a tornare live: dal 31 ottobre sarà in tour fino a dicembre.

Franco Battiato si è lanciato in un nuovo progetto discografico: il 16 settembre esce Joe Patti’s experimental group (Universal Music Italia), album nel quale a farla da padrone sarà la musica elettronica e sperimentale.

Nuovo album di inediti pure per Il Cile, a due anni dall’esordio con “Siamo morti a vent’anni”: “In Cile veritas” è atteso per il 2 settembre.

Quinto disco in 15 anni di attività per gli Zero Assoluto: il 9 settembre esce “Alla fine del giorno”.

Tra le altre novità: “Do l’anima” di Alberto Fortis (30 settembre), “Pansonica” dei Marlene Kuntz (16 settembre), “A volte esagero” di Gianluca Grignani (9 settembre), “Non siamo più quelli di Mi Fist” dei Club Dogo (9 settembre).


Opinioni dei lettori

I commenti sono chiusi.


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background