Sanremo 2021: salta Naomi Campbell, arrivano altre donne

Manca solo una settimana all’inizio di questa nuova edizione del Festival di Sanremo e, tra forfait e nuovi arrivi, le sorprese non sono ancora finite

La 71edizione del Festival di Sanremo, prevista dal 2 al 6 marzo, continua ad essere piena di colpi di scena. Amadeus, conduttore e direttore artistico della kermesse, ha annunciato che Naomi Campbell, a differenza di quanto precedentemente annunciato, non ci sarà. Il conduttore spiega che il motivo è legato alle «nuove restrizioni USA che impongono la quarantena a chi arriva dai paesi dopo Schengen e ai cittadini non americani». Questo, probabilmente, avrebbe potuto creare non pochi problemi, dal punto di vista lavorativo, alla Venere Nera della moda. Sul palco dell’Ariston, il 2 marzo, il testimone passa quindi all’attrice Matilda De Angelis, inizialmente attesa per il 4 marzo.

I NUOVI NOMI – A rappresentare il mondo della moda, dopo il forfait di Naomi Campbell, arriva la modella bresciana Vittoria Ceretti. Classe 1998, musa ispiratrice dei grandi maestri della fotografia contemporanea, ha sfilato per le passerelle di tutto il mondo per i principali marchi di moda. La sua presenza dovrebbe essere prevista per giovedì 4, in occasione quindi della serata dedicata alle cover. Tra i nuovi nomi spunta anche quello di Luisa Ranieri, protagonista della fiction Le indagini di Lolita Lo Bosco, attualmente in onda su Rai 1. Venerdì, unitamente a Barbara Palombelli, si aggiunge la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi, già giudice di AmaSanremo nel 2020. Torna sul palco dell’Ariston Simona Ventura, dopo ben diciassette anni e con un nuovo programma, Game of Games, in arrivo su Rai 2. A lei, in occasione dell’ultima serata – prevista per il 6 marzo – si aggiunge Serena Rossi: cantante, conduttrice e attrice ormai nota al grande pubblico e reduce dal successo di Mina Settembre, fiction andata in onda su Rai 1.

 


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background