Sanremo 2020, numeri pazzeschi per la seconda serata

Nella storia del Festival di Sanremo non era quasi mai accaduto che gli ascolti della seconda serata battessero quelli della prima

Numeri incredibili per il Festival di Sanremo 2020. Se per la prima serata era previsto che share e ascolti fossero elevati, con la curiosità dei telespettatori a prendere il sopravvento, nessuno forse poteva pensare che anche la seconda serata di questa edizione raggiungesse cifre di enorme rilievo. Come infatti comunicato dall’Ufficio Stampa della Rai, sono stati sfiorati i 9,7 milioni di spettatori ma soprattutto è stato registrato uno share del 53.3%. Il miglior risultato numerico dal 2005 ad oggi.

RECORD – Nella storia del festival, come riferisce l’esperto del festival Marino Bartoletti sui propri canali social, non era praticamente mai accaduto che la seconda serata avesse un ascolto superiore alla prima. Ad esempio, nell’edizione 2018 con Baglioni al timone lo share del mercoledì si era fermato al 47,3%. Tutto questo testimonia il grande lavoro della truppa condotta da Amadeus, anche se una critica bisogna muoverla: l’ultimo cantante in gara non può esibirsi all’1:23 di notte…


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background