Cos’è Tippy? Come funziona?

tippy-helvetia

Radio Number One e il Gruppo Assicurativo Helvetia ti guidano nel mondo della sicurezza in strada, con consigli utili per  una copertura ottimale del tuo veicolo e dei suoi passeggeri.

Con l’aiuto di diversi esperti, affrontiamo anche il tema della sicurezza dei bimbi in auto. Ecco la puntata di questa settimana.

VIAGGIARE SICURI: PUNTATA 18

Ci spieghi meglio..Cos’è Tippy? Come funziona?

Risponde Romano Nironi Executive Product Manager Digicom

Tippy è un dispositivo antiabbandono Bluetooth che grazie ad un’apposita APP sullo smartphone previene il rischio di lasciare i bambini all’interno dell’auto.

Avvisa il genitore, che si sta allontanando dall’auto con un bimbo a bordo, attraverso un insistente allarme sonoro sullo smartphone che ha una durata 40 secondi.   Se questo primo livello di allarme non viene disabilitato viene attivato un secondo livello di allerta che consiste nell’inviare un SMS ad una serie di numeri telefonici pre impostati. Nel contenuto del messaggio sono indicate le coordinate geografiche della provenienza dell’allarme creando una vera e propria rete di soccorso. Gli SMS sono inclusi nel   costo del prodotto e non consumano il credito telefonico dell’utente.

Il sensore di pressione di Tippy è registrato come INTERNATIONAL PATENT APPLICATION PENDING WO/2018/134724 ed è stato sviluppato con una sensibilità tale da rilevare la presenza di un bambino sul seggiolino auto sin dai primi momenti di vita.




Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background