Come intrattenere il bimbo in auto?

helvetia-viaggiare-sicuri

Radio Number One e il Gruppo Assicurativo Helvetia ti guidano nel mondo della sicurezza in strada, con consigli utili per  una copertura ottimale del tuo veicolo e dei suoi passeggeri.

Con l’aiuto di diversi esperti, affrontiamo anche il tema della sicurezza dei bimbi in auto. Ecco la puntata di questa settimana.

VIAGGIARE SICURI: PUNTATA 22

Può dare un consiglio a tutte le mamme per intrattenere il bambino in macchina durante i viaggi lunghi?

Risponde Alessandra Rossi mamma di un bambino di 2 anni.

A me e mio marito piace molto viaggiare e, devo dire che anche il mio bimbo è molto curioso e le novità lo entusiasmano… un po’ meno i viaggi lunghi. Per fortuna il movimento dell’auto e il brusio di sottofondo, pian piano lo fanno addormentare.

Prima che il sonnellino prenda il sopravvento, cerchiamo di fargli ascoltare la sua musica preferita o qualche canzone che piace a noi e la canticchiamo insieme. Non manca mai il suo pupazzo

preferito che diventa il protagonista di nuove e avventurose storie. Certo, rimango sempre concentrata alla guida e cerco di evitare altre distrazioni.

Con Helvetia però mi sento sicura. Ho sottoscritto 3 mesi fa la polizza per gli infortuni del conducente che mi tutela in caso di incidente, posso anche contare su un servizio di assistenza… insomma mi sento protetta.




Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background