Pinguini Tattici Nucleari, Riccardo Zanotti: «Ecco “Ahia!”, il nostro nuovo EP»

Il nostro Guglielmo live con il frontman dei Pinguini Tattici Nucleari per parlare del nuovo disco Ahia!, uscito il 4 dicembre

Ai microfoni del nostro Guglielmo Meregalli è stato ospite – sabato 5 dicembre – Riccardo Zanotti, leader dei Pinguini Tattici Nucleari per parlare del nuovo EP Ahia!, fuori ovunque, su qualsiasi piattaforma, da venerdì 4 dicembre. I Pinguini da dieci anni ormai calcano la scena del panorama artistico italiano e hanno raggiunto notevole popolarità per il podio conquistato allo scorso Festival di Sanremo con Ringo Starr.

PROGETTO – Il nuovo EP contiene due brani già conosciuti ai più: La storia infinita, in breve tempo Disco d’Oro, e Scooby Doo, in rotazione da qualche settimana. Ahia! è anche il titolo del primo romanzo di Riccardo Zanotti, voce e frontman dei Pinguini, edito lo scorso 3 novembre da Mondadori. Perché il titolo Ahia!? Semplice: «Il 2020 doveva essere un anno colmo di impegni e, perché no, di successi per noi, e invece è stato uno degli anni più difficili di sempre, quindi Ahia! ci è sembrato perfetto per questo lavoro», hanno commentato.

pinguini tattici nucleari




Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background