Pucci e il braccialetto Iit per mantenere le distanze

Ad Anteprima Number One l’ingegnere Pucci, coordinatore del progetto del braccialetto “intelligente” per tenere il distanziamento sociale

Ai microfoni di Anteprima Number One, dai nostri Claudio, Alex, Sergio e Patrizia, è stato ospite questa mattina – mercoledì 13 maggio – Daniele Pucci, ingegnere robotico dell’Istituto Italiano di Tecnologia, con sede a Genova. Pucci, giovanissimo, ha ricevuto il premio “Mit Innovators Under 35 Europe” per il lavoro profuso da ricercatore nel campo della robotica in questi anni. È dunque fra i 35 innovatori più stimati e prestigiosi a livello europeo.

L’INTERVISTA – Con Pucci, a Number One, è stata l’occasione per parlare di come funziona il braccialetto “intelligente”, realizzato dal gruppo di ricerca Dynamic Interaction Control Lab dell’Iit a Genova, coordinato dallo stesso ingegnere, elaborato per monitorare la distanza fisica tra le persone una volta entrati nella fase in cui, post Covid-19, si può uscire di casa per qualunque motivo e non solo per quelli di estrema necessità. Vibra e non solo, misura anche la temperatura.

Ma l’obiettivo è svilupparlo ulteriormente, scopri come riascoltando l’intervista!

braccialetto Iit




Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background
Un progetto promosso da
Logo Consiglio dei Sindaci
Logo Fondazione della Comunità Bergamasca
Logo Regione Lombardia

#SosteniAMOBergamo

Fà come Notér, dona adess! / Fai come noi, dona adesso! / Follow us, donate now!
Raccolta fondi per il sostegno di 14 unità operative per l’emergenza sociale, nel territorio della città e provincia.
Siamotuttibergamaschi

Scopri di più