DronExpo 2015

Domenica 17 e lunedì 18 maggio Radio Number One è presente alla prima edizione di DronExpo, l’evento organizzato da Promoberg nei padiglioni della Fiera di Bergamo, dedicato ai Sapr (sistemi aeromobili a pilotaggio remoto), meglio conosciuti come Droni. La mostra mercato, che si articola in un’area di 6.500 metri quadrati, propone vari stand ed una fly zone indoor.

Il mondo dei Droni è in continua evoluzione, con un attenzione crescente grazie alle loro infinite possibilità di utilizzo: Chris Anderson, direttore per undici anni di Wired e fondatore di 3D Robotics, li definisce i nuovi smartphone; la BBC li ritiene il futuro dell’agricoltura; Amazon li ritiene i nuovi corrieri 2.0 e gli analisti dell’Unione Europea li considerano il volano per una nuova rivoluzione industriale nel Vecchio Continente.

Al di là dei tanti pareri autorevoli, questi sofisticati strumenti rappresentano un grande punto di forza per chi si occupa di riprese video, per le rilevazioni degli ingegneri ed il monitoraggio del dissesto idrogeologico e per una infinità di situazioni.

Il responsabile per Promoberg di DronExpo Carlo Conte, ha affermato che questa fiera a carattere nazionale propone prodotti e servizi di altissima qualità tecnologica, ma si offre anche come incubatore di idee e luogo di formazione sotto l’aspetto legislativo, sulla base della recente normativa che ha fatto chiarezza in materia di voli oltre la “quota uomo”.

[button color=”red” size=”big” alignment=”center” rel=”follow” openin=”newwindow” url=”https://radionumberone.it/?p=28204″]Guarda la Gallery[/button]

[divider]LE INTERVISTE[/divider]

AICARWEB

 

EMER BOTTI

 

FABIO SARCIA’

 

FABLAB

 

GIORGIO BALDUZZI

 

TONY

 


Radio Number One

#dovevivitu

Current track
TITLE
ARTIST

Background